• .
  • .
  • .

Touristic Information

Lo Staff sarà lieto di fornire tutte le informazioni per escursioni, gite in barca, trasferimenti, orari, cartine, discoteche, ristoranti….

Sorrento è una località turistico-balneare situata sulla costa settentrionale della Penisola Sorrentina, su un terrazzo tufaceo a picco sul golfo di Napoli.

Dominio dei Siracusani, dei Sanniti e dei Romani, divenne un possedimento Bizantino e, nel IX secolo, libero Comune. Nel 1133 fu conquistata dai Normanni e inglobata successivamente nel regno di Napoli, di cui segue le vicende. Il litorale è attualmente diviso nella zona portuale di Marina Piccola e nella spiaggia di Marina Grande, ricca di stabilimenti balneari.

Da visitare: la Cattedrale, eretta nell’anno Mille e ristrutturata nel XV secolo; Sedile Dominova, una loggia ad arcate del Quattrocento; i resti di un arco romano; il monumento dedicato al poeta Torquato Tasso che nacque in questa città nel XVI secolo. Nel Museo Correale di Terranova sono presenti collezioni di pittura ed arti decorative napoletane e straniere dal XVI al XIX secolo; raffinati ventagli, vetri, orologi ed una delle più prestigiose collezioni di porcellane del XVIII secolo. Il Chiostro di San Francesco, il Vallone dei Mulini, le caratteristiche stradine ricche di souvenir, oggetti intarsiati e capi della moda Positano.

Distanze da Sorrento per raggiungere le principali località della Campania:

Amalfi: 35 Km

Capri: 8 Miglia

Ischia: 13 Miglia

Napoli: 45 km Pompei: 19 Km Positano: 10 Km

Follow us